Glaucina

PRINCIPIO ATTIVO

Glaucina

La glaucina è un alcaloide isolato in diverse specie di piante quali Glaucium flavum [1], Glaucium oxylobum [2], Croton lechleri [3] e Corydalis yanhusuo [4]. Glaucine è un alcaloide derivato dal Glacium flavum, papavero giallo appartenente alla famiglia delle Papaveracee. Si presenta sotto forma di polvere moderatamente solubile in acqua. E’ una molecola multifunzionale che consente di stimolare la lipolisi e di regolare il differenziamento dei pre-adipociti tramite la regolazione del flusso di calcio. Notevole è anche la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa), restituendo tonicità alla pelle e riducendo il classico effetto a buccia d’arancia.[¹]
bodyfaticon1

LIPOLITICO

2

DRENANTE

tonificante3

TONIFICANTE

Buccia D'arancia4

ANTI BUCCIA D'ARANCIA

PROPRIETÀ GENERALI

LIPOLITICO: E’ una molecola multifunzionale che consente di stimolare la lipolisi e di regolare il differenziamento dei pre-adipociti tramite la regolazione del flusso di calcio.
DRENANTE: Notevole è anche la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa).
TONIFICANTE: Sviluppa un'azione che si rivela basilare in quanto consente la reversione strutturale del tessuto adiposo in tessuto fibroblastico. Questo si traduce in netta diminuzione dell’adipe, attenuazione significativa della ritenzione idrica e aumento della tonicità.
ANTI BUCCIA D'ARANCIA: Grazie alle capacità drenanti e liporiducenti, aiuta nella riduzione del caratteristico effetto cutaneo della pelle a buccia d'arancia. Ne riduce l'estensione e la profondità, andando ad agire sullo strato adiposo sciogliendo gli accumuli antiestetici.

PER SAPERNE DI PIÙ

GLAUCINA
Le principali azioni cosmetiche della molecola di glaucina sono di stimolare la lipolisi e inibire la comparsa di nuovi adipociti. Ciò significa che la glaucina è in grado di favorire la reversione del tessuto adiposo a un tessuto mesenchimale con caratteristiche fibroblastiche.

In questo modo, la glaucina riduce visibilmente l'aspetto della "buccia d'arancia" e la pelle ritrova la sua fermezza.

Applicazioni

• Prodotti per il corpo. Trattamento di cellulite e preparazioni rassodanti.
• Prodotti per il viso. Trattamento del contorno del viso, preparato contro il doppio mento.

Studi di efficacia

Studi in vitro condotti con colture di adipociti mostrano che il principio attivo contenente glaucina:

• Inibisce la differenziazione dei preadipociti in adipociti, cioè diminuisce significativamente il tasso di maturazione dei preadipociti. Di conseguenza, ha un'azione preventiva di accumulo di grasso (adiposità).
• Stimola la lipolisi, poiché diminuisce la dimensione delle vescicole lipidiche all'interno degli adipociti.
• Il tessuto adiposo viene sostituito da un tessuto con caratteristiche fibroblastiche con proprietà contrattili.