Olio di Mandorla Dolce

PRINCIPIO ATTIVO

Olio di Mandorle Dolci

Dal frutto del mandorlo si estrae, tramite spremitura a freddo, un olio limpido e inodore che si usa come emolliente per le pelli secche e sensibili. L'olio di mandorle dolci è altamente eudermico, non comedogenico e di facile assorbibilità, ricco in vitamina E, B e minerali. Può essere usato come olio da massaggio, aromatizzato con oli essenziali (in concentrazione tra lo 0,5 e il 3%) per profumare la pelle e usato come base per unguenti e creme da massaggio. [¹]
rigenerante1

RIGENERANTE

normalizzante2

NORMALIZZANTE

energetico3

ENERGETICO

vitamine-a-e-d4

VITAMINE

PROPRIETÀ GENERALI

RIGENERANTE: Contiene aminoacidi, sali minerali e vitamine in grado di contribuire al rinnovamento cellulare.
NORMALIZZANTE: È in grado di rimuovere le impurità della pelle mantenendo il naturale equilibrio della stessa.
ENERGETICO: Proprietà emollienti, lenitive e nutrienti in grado di aiutare la pelle a ritrovare il suo naturale tono.
VITAMINE: L’olio di mandorle dolci possiede i pregi di antiossidante, antirughe, antismagliature e ad essere ricco di vitamina E, A e D, di acido linoleico e oleico.

PER SAPERNE DI PIÙ

OLIO DI MANDORLE DOLCI
L’olio di mandorle dolci si può aggiungere in piccole quantità alle creme per il corpo, ma anche alle creme per il viso arricchendole di un effetto elasticizzante, antinvecchiamento e antirughe.

E’ anche un rimedio contro le occhiaie, in particolare a questo scopo occorre applicarne un po’ sotto l’occhio prima di andare a dormire, così agisce per tutta la notte e nell’arco di due settimane darà i suoi ottimi risultati, oltre a far apparire lo sguardo più giovane e a ridurre le zampe di gallina.

Si può utilizzare per fare dei massaggi rilassanti, in questo modo oltre al beneficio del relax per l’organismo, la pelle del corpo risulterà più elastica, idratata, morbida e in caso di irritazioni queste saranno lenite. Se sono presenti dolori muscolari, il massaggio lenirà anche questi.

L’applicazione esterna dell’olio di mandorle è consigliato alle donne in gravidanza che in questo modo possono prevenire le smagliature nei punti critici, ma anche le persone che affrontano diete dimagranti beneficeranno dell’effetto antismagliature. Fonte: [¹]