Olio d’Argan

PRINCIPIO ATTIVO

Olio d'Argan

L'olio di argan è l'olio estratto dai semi della pianta di Argania spinosa, endemica nella zona sud del Marocco. È particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose. Nel linguaggio cosmetico è anche conosciuto come olio marocchino. [¹]
vitamine-a-e1

VITAMINE

antiossidante2

ANTIOSSIDANTE

protezione3

PROTETTIVA

elasticizzante4

ELASTICIZZANTE

PROPRIETÀ GENERALI

VITAMINE: L'olio d'Argan è ricco di vitamina E, flavonoidi e carotenoidi che combattono i radicali liberi. In più contiene vitamina A che stimola la produzione di collagene e acido linoleico e oleico, due grandiosi anti-age.
ANTIOSSIDANTE: I polifenoli, antiossidanti naturali contenuti nell'Argan, penetrano anche gli strati più profondi della cute, rendendola più elastica e morbida.
PROTETTIVA: Contiene per oltre l'80%, acidi grassi insaturi, come quello linoleico, e saturi, come quello palmitico e stearico oltre ad essere ricco di tocoferoli, flavonoidi e carotenoidi, dalle virtù protettive e riepitelizzanti.
ELASTICIZZANTE: Mantiene la pelle morbida ed elastica, combattendo i radicali liberi. Si tratta di un naturale Anti Età che contrasta i segni dell'invecchiamento, lasciando la pelle giovane a lungo e riducendo nel lungo periodo rughe, macchie d'età e linee sottili tipiche della pelle cedevole.

PER SAPERNE DI PIÙ

OLIO D'ARGAN
L’olio di Argan, ottenuto dalla spremitura a freddo dei frutti della pianta di Argania Spinosa, coltura aborigena del sud del Marocco, è anticamente conosciuto come "Oro del Deserto", per la propria ricchezza e per le proprietà benefiche incredibili che può sprigionare. La sua pianta, l'Argania Spinosa, viene detta Albero della Vita, per quanto sia in grado di sostentare sia economicamente, sia per quanto concerne gli aspetti cosmetici, curativi e benefici.

In cosmesi, l'olio d'Argan dimostra la propria ricchezza attraverso le proprie componenti principali (Vitamina A ed E, Omega 3 e 6, acidi insaturi e polifenoli), che portano in dote alcune caratteristiche di pura bellezza.

La vitamina E risulta essere un potente Anti Age, contrasta la formazione delle rughe cutanee e l'invecchiamento delle cellule, combattendo l'azione dei radicali liberi.

L'Omega 3 e 6, acidi linoleici trovano applicazione ideale sulla cute della persona, donando alla pelle un equilibrio naturale, idratando e rimpolpando in profondità.

I polifenoli, antiossidanti naturali contenuti nell'Argan, penetrano anche gli strati più profondi della cute, rendendola più elastica e morbida.

L'olio cosmetico, contenuto nei prodotti Vovees, non è grasso e non unge. All'interno delle nostre formulazioni, si lega agli altri principi attivi riducendo la comparsa delle rughe (azione protettiva dalle aggressioni esterne di vento, smog, sostanze inquinanti), ripristina le funzioni vitali delle cellule (rinvigorente), potenzia il tono muscolare del viso (rinforzante).