Estratto d’Olivo

PRINCIPIO ATTIVO

Estratto d'Olivo

Olea Europeae Leaf Lxtract è costituito chimicamente da glicosidi iridoidi (oleuropeina, oleoside) e flavonoidi (luteolina, apigenina, olivina). Si presenta sotto forma di polvere. Possiede spiccate proprietà antiossidanti, astringenti e leggermente antisettiche. [¹]
antiossidante1

ANTIOSSIDANTE

astringente2

ASTRINGENTE

protezione3

PROTETTIVA

cerotto lenitivo4

LENITIVA

PROPRIETÀ GENERALI

ANTIOSSIDANTE: Contrasta l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Le fondamentali proprietà antiossidanti dell'estratto di foglie d'Olivo sono parte integrante dei trattamenti anti età.
ASTRINGENTE: Aiuta a migliorare il flusso del sangue, rinforzando i vasi sanguigni e migliorando la struttura dei vari strati della pelle.
PROTETTIVA: Crea uno scudo protettivo sulla cute e allo stesso contrasta la ritenzione idrica permettendo alla pelle di respirare efficacemente.
LENITIVA: Efficace contro arrossamenti e infiammazioni grazie all’attività antimicrobica dell’oleuropeina, uno dei principi attivi maggiormente presenti nell’estratto d’olivo.

PER SAPERNE DI PIÙ

ESTRATTO FOGLIE D'OLIVO
Una delle più importanti qualità attribuibili all’estratto d’olivo è la capacità di mantenere la naturale bellezza della pelle, migliorandone tono e luminosità senza alterare in alcun modo la struttura della cute.

Contrastando l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare, si lega alla perfezione nelle formulazioni di prodotti anti age Vovees.

Sono dimostrate anche interessanti capacità disintossicanti che, grazie all’azione di contrasto nei confronti di acidi urici, zuccheri e grassi presenti nei vasi sanguigni della pelle, liberano lo stess cutaneo.

Grazie alla sua marcata attività antiossidante, l’estratto delle foglie di olivo è un principio attivo ideale per la protezione della pelle dall’aggressione dei radicali liberi, principali responsabili del processo di invecchiamento di organi e tessuti.

Oggi, grazie al progresso e alla ricerca scientifica, siamo in grado di dare un nome alle sostanze benefiche che l’olio d’oliva contiene: squalene, tocoferoli, fitosteroli, preziosi elementi che regalano bellezza e protezione a pelle e capelli. Fortemente compatibile con l’acidità della nostra pelle, l’olio d’oliva è ricco di sostanze dall’azione emolliente, protettiva ed idratante: vitamine (A, E), acidi grassi polinsaturi, polifenoli. Inoltre, l’estratto derivante dalle foglie (estratto di olivo) è ricco di: glicosidi iridoidi (Oleuropeina, Oleoside) e flavonoidi.

CENNI STORICI
Dagli Egizi ai Greci, dai Fenici ai Romani, tutti attribuivano la sua origine all’intervento degli dei e ne sfruttavano a fondo le grandi proprietà alimentari, curative e cosmetiche.

Le ricerche moderne hanno messo in luce proprietà e principi attivi dell’olio d’oliva che spiegano l’enorme fortuna e la lunga tradizione dei cosmetici a base oleosa tra le civiltà del Mediterraneo. L'olivo è in grado di auto-rigenerarsi e di auto-tutelarsi: nell'antichità, per la forza del suo tronco e per il carattere delle sue foglie, l'olivo era simbolo di immortalità.

Davanti allo specchio, fra vasetti di olio cosmetico e strumenti studiati per esaltare il fascino e la perfezione del corpo, hanno sorriso persino i personaggi simbolo di bellezza nel mondo antico: Afrodite, Elena, Cleopatra...