Aloe Vera

PRINCIPIO ATTIVO

Aloe Vera

L’Aloe Barbadensis è quella che noi chiamiamo Aloe Vera, diversamente chiamata a seconda dei botanici che l’hanno descritta (Lamarck la chiamò Vulgaris, Miller barbadensis). E’ la specie che ha la maggior utilità per l’uomo grazie alle sue proprietà. E’ della famiglia delle Liliacee, definita “succulenta”, ha foglie lunghe che crescono a rosetta direttamente dal terreno e dentellate ai margini; fiorisce in primavera o autunno, con fiori gialli o arancio in cima ad uno stelo senza foglie al centro della pianta. [¹]
goccia acqua idratante1

IDRATANTE

rigenerante2

RIGENERANTE

umettante3

UMETTANTE

protezione4

PROTETTIVA

PROPRIETÀ GENERALI

IDRATANTE:Uno dei migliori principi attivi naturali con funzione idratante e lenitiva, l'Aloe Vera ha proprietà indicate per ogni tipo di pelle.
RIGENERANTE: Per la sua caratteristica di favorire un rapido ricambio cellulare, è adatto anche ad affrontare problemi come acne e macchie dell'età.
UMETTANTE: Il gel contenuto nella pianta di aloe vera è un eccellente umettante per combattere la secchezza e recuperare il pH naturale della cute.
PROTETTIVA: Cura della pelle. L'aloe ha un 'azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente. una scelta importante per proteggere la pelle dallo stress quotidiano.

PER SAPERNE DI PIÙ

ALOE VERA
Dalla pianta dell’Aloe Barbadensis, da sempre nota per le sue proprietà terapeutiche, è possibile estrarre un gel in grado di contrastare efficacemente i segni dell’età grazie ai circa 200 composti attivi presenti. Una sorta di pianta miracolosa, che offre per sua natura alcune delle proprietà più importanti nella cosmetica e nella medicina naturale.

Contiene 20 minerali, inclusi calcio, ferro, magnesio e potassio.

Proprietà depurative in grado di disintossicare la pelle dalle tossine naturalmente presenti nei vari strati.

Efficace azione dermoprotettiva, emolliente e idratante che nutre la pelle e ne previene l’invecchiamento.

Presenza di ormoni vegetali che favoriscono la naturale crescita cellulare.

Composizione organolettica:
- 20 minerali, inclusi calcio, cromo, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, sodio, zinco.
- 18 amminoacidi sui 20 necessari all'uomo
- 12 vitamine, incluse A, C, D, E e il gruppo B
- enzimi, necessari a tutti i processi vitali
- saccaridi , saponine e steroli vegetali

Queste sono solamente alcune delle proprietà che abbiamo voluto portare all'interno dei prodotti Vovees. Le caratteristiche capacità di idratazione e apporto di nutrienti si legano agli altri principi attivi presenti, amplificando la portata degli effetti benefici.